Aprile 30, 2025
questore siap

Quest’oggi la delegazione S.I.A.P. di Trieste composta dal Segretario Generale Provinciale Dott. Marco IMBURGIA, unitamente a tutto il suo Direttivo Provinciale composto dal Segretario Amministrativo Sebastiano LIBRI, il Vicario Dott. Fabrizio D’ANDREA, il Segretario delle Pari Opportunità Veronica MASSARO, il Segretario Organizzativo Francesca DE LUCA ed il Segretario Aggiunto Giovanni CARMINATI è stata convocata questo pomeriggio dal Questore di Trieste Dott.ssa Lilia FREDELLA per un incontro presso il Palazzo della Questura.

Questa O.S. si dice positivamente colpita per l’iniziativa d’incontro proposto dal Questore, sinonimo di attenzione massima verso questa Organizzazione Sindacale, evidentemente considerata per l’efficacia politico-sindacale dimostrata negli anni nella risoluzione di molte criticità insite nell’Amministrazione.
Nel corso del meeting, il Questore si è dimostrato particolarmente sensibile e pragmatica alle sfide che il territorio affronta, sia in termini di prevenzione dei reati sia relativamente al fenomeno migratorio.

Questa O.S. ha quindi affrontato il tema del turnover e delle quiescenze che interessano l’intero Comparto della Sicurezza Pubblica, evidenziando l’urgenza di ottimizzare le risorse, sempre più esigue, a disposizione per mantenere costantemente alta la percezione di sicurezza nella comunità cittadina.

Il meeting si è poi concluso con un reciproco impegno di collaborazione continua; si è approfittato altresì dell’occasione per invitare il Questore all’evento organizzato da questa O.S. ed in programma per il 14 Maggio p.v. presso il MIB School of Management in cui sarà celebrato un convegno/concerto sul tema della violenza di genere intitolato “RESPECT!“.