Aprile 30, 2025
logo pref

Quest’oggi la delegazione SIAP di Trieste composta dal Segretario Generale Provinciale Dott. Marco IMBURGIA, unitamente al Segretario Amministrativo Sebastiano LIBRI ed al Vicario Dott. Fabrizio D’ANDREA è stata ricevuta dal Prefetto di Trieste Dott. Pietro SIGNORIELLO per un incontro presso il Palazzo della Prefettura.

Nel corso del meeting, il Prefetto si è dimostrato particolarmente sensibile e attento alle sfide che il territorio affronta, sia in termini di prevenzione dei reati sia relativamente al fenomeno migratorio.

Questa O.S. ha quindi affrontato il tema del turnover e delle quiescenze che interessano l’intero Comparto della Sicurezza Pubblica, evidenziando l’urgenza di ottimizzare le risorse, sempre più esigue, a disposizione per mantenere costantemente alta la percezione di sicurezza nella comunità cittadina.

Il meeting si è concluso con un reciproco impegno di collaborazione continua: il Prefetto e questa O.S. hanno concordato, ciascuno nella propria sfera d’influenza, di cercare soluzioni virtuose atte a risolvere e migliorare le numerose sfide ancora in atto nel campo della sicurezza.