

Quest’oggi la delegazione SIAP di Trieste composta dal Segretario Generale Provinciale Dott. Marco IMBURGIA, unitamente al Segretario Amministrativo Sebastiano LIBRI ed al Vicario Dott. Fabrizio D’ANDREA è stata ricevuta dal Prefetto di Trieste Dott. Pietro SIGNORIELLO per un incontro presso il Palazzo della Prefettura.
Nel corso del meeting, il Prefetto si è dimostrato particolarmente sensibile e attento alle sfide che il territorio affronta, sia in termini di prevenzione dei reati sia relativamente al fenomeno migratorio.
Questa O.S. ha quindi affrontato il tema del turnover e delle quiescenze che interessano l’intero Comparto della Sicurezza Pubblica, evidenziando l’urgenza di ottimizzare le risorse, sempre più esigue, a disposizione per mantenere costantemente alta la percezione di sicurezza nella comunità cittadina.
Il meeting si è concluso con un reciproco impegno di collaborazione continua: il Prefetto e questa O.S. hanno concordato, ciascuno nella propria sfera d’influenza, di cercare soluzioni virtuose atte a risolvere e migliorare le numerose sfide ancora in atto nel campo della sicurezza.